Aggregatore Risorse

Scame Parre acquisisce la software house Topgraf

news

Scame Parre acquisisce l'azienda Topgraf per il settore della mobilità elettrica

Scame Parre ha finalizzato l’acquisizione del 55% di Topgraf srl

Autore: Redazione
Pubblicato il 27 gennaio 2022

In foto: da sinistra a destra: Ivo Leidi, Roberto Morandi Stefano Scainelli (ceo SCAME PARRE) e Giuseppe Mazzocchi, soci fondatori di Topgraf srl.

In data 27 Gennaio 2022 Scame Parre S.p.A ha finalizzato l’acquisizione del 55% di Topgraf srl, società che occupa 20 dipendenti con sede ad Azzano San Paolo (BG), operante nel campo dell’ICT e specializzata nella realizzazione di soluzioni cloud based per IOT, logistica integrata, gestione del ciclo commerciale pre-vendita e post-vendita di prodotti e servizi.

Così come già l’acquisizione della società portoghese Magnum Cap a Maggio 2021, l’acquisizione oggi di Topgraf si inquadra nella più ampia strategia di Scame volta a rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di primo piano nel settore dei sistemi e delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici.
Integrandosi con le già elevate competenze del reparto Ricerca & Sviluppo interno, l’ingresso di Topgraf nel gruppo Scame ha un significato strategico dal momento che il software sta diventando un componente essenziale per garantire l’interoperabilità, la connessione e la diffusione dei sistemi e delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici, permettendo in questo modo di rispondere con sempre maggior efficacia alle crescenti richieste di un mercato in rapida evoluzione.

 

 

«L’ingresso di Topgraf nel gruppo Scame ha un significato strategico per entrambe le aziende. Il software sta diventando un componente essenziale per garantire l’interoperabilità, la connessione e la diffusione dei sistemi e delle infrastrutture per la mobilità sostenibile e questa è la nostra missione».

Stefano Scainelli (ceo SCAME PARRE)

Aggregatore Risorse