Ricaricare un veicolo elettrico dalla rete domestica può assorbire buona parte, se non tutta, l’energia elettrica che normalmente abbiamo a disposizione nelle nostre abitazioni.
Grazie alla funzione Power Management è possibile modulare automaticamente la corrente destinata alla carica del veicolo elettrico in funzione della potenza contrattuale dell’utente e del consumo istantaneo dell’abitazione, al fine di evitare scatti intempestivi del contatore.

La funzione di Power Management, nella versione monofase, è ideale per le ricariche ad uso domestico e trova la sua installazione ideale presso box, posti auto privati, unità abitative indipendenti come case, ville singole o condomini.
Mentre la funzionalità di Power Management nella versione trifase è invece indicata per installazioni con impianti di potenza da 11kW e 22kW, come officine, carrozzerie, negozi, hotel, bar, ristoranti, aziende.
Il dispositivo di ricarica dotato di Power Management è in grado di gestire anche la corrente prodotta da un impianto fotovoltaico fino a 6 kW.

La App di Gestione Scame E-Mobility (disponibile su Google Play e App Store) introduce un utilizzo avanzato e dinamico della funzionalità di Power Management, permettendo all’utente di scegliere tra tre modalità di ricarica:

FULL

RICARICA SEMPRE ALLA MASSIMA POTENZA

Utilizza la potenza disponibile dalla rete e l’eventuale potenza generata dall’impianto locale di produzione da fonte rinnovabile, se presente.


ECOSMART

RICARICA GREEN SENZA PENSIERI

Utilizza la potenza generata dalla fonte rinnovabile più un contributo minimo dalla rete, predefinito ma incrementabile dall’utente, per sopperire ad eventuali cali di potenza garantendo così continuità di carica. Questa modalità è selezionabile solo in presenza di un impianto locale di produzione da fonte rinnovabile (es. fotovoltaico, eolico…).


ECOPLUS

RICARICA GREEN SOLO DA FONTE RINNOVABILE

Utilizza la potenza generata dal solo impianto di produzione locale da fonte rinnovabile (es. fotovoltaico, eolico…).
In questa modalità la carica è totalmente dipendente dallo stato di generazione della fonte rinnovabile e può essere soggetta a sospensioni tali per cui il veicolo potrebbe non caricarsi nei tempi desiderati.

Newsletter-Subscription